Nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue, all’Università delle Tre Età di Sanremo, l’argomento che verrà trattato riguarderà ‘il diritto degli animali da compagnia anche alla luce della nuova riforma del condominio e della loro tutela anche a livello penale’.
In prima battuta l’Avv. Foglino tratterà la parte riguardante le novità in materia di regolamenti condominiali ed in particolar modo ciò che concerne il diritto di tenere animali domestici nel proprio appartamento. Successivamente si occuperà di dare delle indicazioni circa le modalità di comportamento degli animali da compagnia per evitare che gli stessi possano infastidire gli altri condomini. In un secondo momento ci sarà l’intervento della Dott.ssa Bertinotti, educatrice ed istruttrice cinofila che spiegherà come abituare ed educare gli animali domestici.
In chiusura l’Avv. Ardielli tratterà la parte penalistica di tutela dell’animale domestico e le novità legislative in materia non punibilità per il fatto di particolare tenuità. I curricula degli avvocati Ardielli e Foglino sono reperibili su internet sul sito www.studiolegalefoglino.it., ed indicati di seguito mentre quello della Dott.ssa Bertinotti è allegato.